In occasione della festa per il decennale di attività delConsorzio Qualità Salerno è stato organizzato un corso diFRUIT CARVING a cura del maestro Antonio de Lorenzis. Tutti coloro che voglionopartecipare al corso, devono effettuare l'iscrizione gratuita presso la sede della CIDEC in Via Trento, 56 aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Il Corso e le iscrizioni sono gratuite.
Al Termine del Corso, il Maestro Antonio de Lorenzis, consegnerà a tutti i partecipanti un attestato. Lo stesso Maestro, in occasione del decennale della struttura mercatale di Via Mecio Gracco (Zona Industriale) a Salerno, terrà anche una dimostrazione di INTAGLIO VEGETALE e comporrà anche delle sculture in ghiaccio.
Lo Chef Decoratore Antonio De Lorenzis ha fatto della ristorazione una scelta, un lavoro, una professione, dove sacrificio e soddisfazione personale devono avere un giusto equilibrio, ed è proprio quell' equilibrio che fa della sua professione qualcosa di meraviglioso. La sua passione per la ristorazione nasce in sala, per poi spostarsi in cucina, riuscendo sempre a stupire gli spettatori con le sue opere fatte di frutta, verdura, margarina, zucchero, pane, ghiaccio e di quanto di volta in volta la sua fervida creatività gli suggerisce.
Il suo sito personale,www.professionistidelladecorazione.it , nasce per dare la possibilità a chi ama l'arte decorativa di avere un portale in cui troverà molte foto di opere già realizzate da cui poter prendere spunto, varie tecniche di esecuzione che lo aiuteranno a cimentarsi nell'arte decorativa, una vasta gamma di materiali utilizzati, tutti rigorosamente commestibili, per dare sfogo all' estro creativo. Tutte le opere pubblicate nel sito sono state realizzate personalmente dallo Chef Decoratore Antonio De Lorenzis per arricchire buffet di prestigio.
Lo Chef realizza anche corsi e videocorsi per : sculture vegetali, sculture su ghiaccio, zucchero artistico, cioccolato artistico, pane artistico, scultura ed intagli su formaggio, modellaggio margarina.
Il Presidente del Consorzio “Qualità Salerno” Sabatino Pecoraro, è stato ricevuto a Palazzo di Città dal Sindaco On.le Vincenzo de Luca.
Nel corso dell’incontro, sono state sottoposte al primo cittadino una serie di esigenze che i Commissionari del Centro Agro-Alimentare stanno riscontrando anche a causa della grossa recessione economica che ha investito l’intero paese.
Il Sindaco, ha manifestato tutta la sua piena disponibilità, affinché la struttura di Via Mecio Gracco, possa definitivamente decollare e continuare ad essere tra i fiori all’occhiello dell’Amministrazione Comunale.
All’incontro erano presenti tra gli altri, il Presidente Provinciale della CIDEC Giacomo La Marca.
Nella stessa mattinata, il Presidente della CIDEC ed il Presidente del Consorzio, hanno incontrato il nuovo Dirigente Comunale che Dirigerà il Centro Agro-Alimentare, e l’Ufficio Annona, la Dott.ssa Anna Attanasio a cui Le hanno augurato un buon lavoro.
Utilizziamo cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza, eseguire attività di marketing e raccogliere analisi. Scopri di più nella nostra : Cookie Policy