Con il marchio “QS” il Consorzio, anche alla luce dei principi adottati dalla Commissione Europea nella regolamentazione in materia di sicurezza alimentare, intende: promuovere e favorire la produzione, la valorizzazione e la diffusione dei prodotti agricoli attraverso l’adesione volontaria a specifiche norme di produzione e distribuzione; garantire il rispetto di tali norme attraverso la certificazione da parte di un organismo indipendente; fornire gli strumenti per garantire maggiore trasparenza al consumatore dei prodotti soggetti a marchio, inrelazione: all’origine della materia prima, alle caratteristiche dei prodotti al consumo con particolare attenzione all’informazione relativa alle caratteristiche di qualità; alle organizzazioni e dagli operatori della filiera coinvolti nella produzione, trasformazione e commercializzazione.
Il Presidente del Consorzio “Qualità Salerno” Sabatino Pecoraro, è stato ricevuto a Palazzo di Città dal Sindaco On.le Vincenzo de Luca.
Nel corso dell’incontro, sono state sottoposte al primo cittadino una serie di esigenze che i Commissionari del Centro Agro-Alimentare stanno riscontrando anche a causa della grossa recessione economica che ha investito l’intero paese.
Il Sindaco, ha manifestato tutta la sua piena disponibilità, affinché la struttura di Via Mecio Gracco, possa definitivamente decollare e continuare ad essere tra i fiori all’occhiello dell’Amministrazione Comunale.
All’incontro erano presenti tra gli altri, il Presidente Provinciale della CIDEC Giacomo La Marca.
Nella stessa mattinata, il Presidente della CIDEC ed il Presidente del Consorzio, hanno incontrato il nuovo Dirigente Comunale che Dirigerà il Centro Agro-Alimentare, e l’Ufficio Annona, la Dott.ssa Anna Attanasio a cui Le hanno augurato un buon lavoro.
Utilizziamo cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza, eseguire attività di marketing e raccogliere analisi. Scopri di più nella nostra : Cookie Policy