Le opportunità per le aziende consorziate

L’istituzione del Consorzio permette sin da subito, alle imprese aderenti, di interfacciarsi, come interlocutore unico, con l’Amministrazione Comunale per ottimizzare la gestione e l’organizzazione del Centro Agroalimentare in relazione alle esigenze di un mercato sempre più flessibile e dinamico.

 

Si possono così affrontare organicamente e rapidamente questioni cruciali quali la sicurezza e la logistica interna. Attraverso politiche collettive, inoltre, è possibile ottimizzare i costi di acquisto dei materiali di uso comune quali imballaggi, pallets, automezzi  e tutto quanto necessita al fabbisogno della singola azienda.

 

Il Consorzio, però, nasce anche con l’obbiettivo di rilanciare le produzioni ortofrutticole salernitane attraverso la creazione di un marchio di tutela e promozione. Attraverso l’utilizzo di un marchio unico e dedicato, le imprese  consorziate potranno, più facilmente  e competitivamente, presentarsi come valido interlocutore commerciale ai grandi committenti pubblici e Federazione Provinciale CIDEC Salerno privati.